L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho acquistato il libro per un esame e l'ho trovato interessantissimo e ben scritto, oltre che avvincente. L'autore tratta le mode, le usanze, i rituali, l'antropo-poiesi, il concetto di modernità e formazione di umanità artificiale vs condizione di umanità data dalla natura / da Dio, citando filosofi quali Bacone, Cartesio, Kant. Credo si addica sia agli "addetti ai lavori", sia ai neofiti, sia a chi, appunto, volesse approcciare questa disciplina.
Libro fantastico. L'autore espone in modo chiaro, preciso e conciso concetti antropologici e filosofici per niente scontati. Ogni affermazione punta sempre al cuore del problema; non sono presenti barocchismi o virtuosismi letterari fini a se stessi. Da un punto di vista stilistico, quindi, abbiamo una struttura serrata (se fosse un romanzo diremmo che "il ritmo" è sempre alto). I temi sono essenzialmente due: di cosa si occupa l'antropologia? Come definire il campo del suo sapere, visto che nel corso dei decenni esso è notevolmente variato? La risposta che l'autore da (e che approfondisce) è che fare antropologia è "fare umanità", cioè definire l'umanità tramite costruzioni culturali, che è ciò che distingue l'uomo dall'animale, dunque l'antropologia si occupa di questo. Il punto di partenz della riflessione antropologia, però, non può essere un punto di vista "assoluto", ma solo relativo; l'antropologia è quindi fondamentale affinchè un contatto tra le culture possa esserci. Interessantissimi, infine, sono gli esempi sul campo che l'autore fornisce. Consigliato a chiunque si interessi di cultura in senso generale.
Ho appena finito di leggere questo libro per l'esame di Antropologia, e mi sento vivamente di consigliarlo anche solo per cultura generale! Davvero molto interessante, ben scritto, di facile comprensione anche per chi non è "del mestiere". Contentissima di avere l'autore come professore all'università!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore