L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fine del 1400, la penisola è frammentata in stati e signorie, volta a volta alleati o rivali secondo le convenienze. Niccolò Machiavelli, dall’osservatorio della medicea Firenze, è da giovane testimone di congiure di palazzo e di astuzie diplomatiche, e in seguito, a cavallo fra i due secoli, sarà personaggio di primo piano nella vita pubblica fiorentina così da trarne le esperienze che svilupperà con sapienza e acutezza nel suo celebre trattato di strategia politica. A confronto con il precedente “Memorie di un cartografo veneziano”, qui lo stile dell’Autore mostra il frequente ricorso a un periodare ancor più secco nei passaggi descrittivi, dovuto forse alla narrazione in terza persona. La copertina ammicca ai modesti romanzi storici oggi in voga, così come il titolo dell’opera che può richiamare l’attenzione di un palato non esigente o di un occhio distratto ma che non corrisponde per nulla al protagonista descritto. E questa operazione di marketing non fa giustizia di una ricostruzione storica complessa e accattivante che si lascia leggere piacevolmente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore