L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cosa vuole dire leggere Kafka a quasi cent'anni dalla stesura del processo? E'cogliere l'occasione di incontrare un genio purissimo, una mente visionaria che ha influenzato cervelli di artisti per almeno un secolo (per ora). Lo si sa prima di leggerlo ma personalmente non ho potuto non essere sbalordito da quanto, riga per riga, sia stimolante cercare di decodificare questa reatà deformata, che rimane focalizzata sull'uomo e sui meccanismi che regolano la società dell'uomo. E quanto più viene fuori l'uomo visto così! Il capitolo della visita al pittore con le bambine che sbirciano..in quelle righe, un po' tardivamente forse, ho realizzato appieno la dimensione artistica. Se non l'avete fatto o è passato (come per me) tanto tempo da quando avete letto di Josef K, prendete in mano il processo!
I temi del romanzo sono facilmente individuabili nel mistero e nella mancanza di senso della vita, che non esime però ogni individuo dal sottostare ai complessi e indecifrabili meccanismi della società moderna. La società come espressione della tecnica legislativa come richiama il titolo stesso, ma anche di tutte le leggi e consuetudini che stritolano qualunque desiderio di realizzazione autentica. Di più: distraggono pure dall'adesione ai naturali sentimenti di fratellanza o di amore. Le minuziose descrizioni delle scene, dei tempi e degli ambienti sono però di un realismo esasperato, che sa da una parte servono a rendere bene l'assurdità del mondo in cui vive il protagonista, a me mi hanno atterrito nella possibilità di comprendere appieno le numerose metafore che vi si celano dietro. Certo un'opera estremamente impegnativa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore