L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo romanzo della Prophetiae Saga, ritroviamo tutto lo stile a cui Martin Rua ci aveva abituati nella precedente saga Parthenope Trilogy, uno stile realistico, evocativo che sa trasportare il lettore dentro alla storia nel modo più completo e totale. Descrizioni minuziose riescono a trasmettere perfettamente al lettore sia la fisicità dei personaggi e delle ambientazioni, ma anche le emozioni che provano, le atmosfere percepite e soprattutto i pensieri, per un coinvolgimento ancora maggiore. Un misto di finzione e mistery che intriga e cattura, ammaliando il lettore e facendolo innamorare anche a questa nuova saga.
Primo capitolo davvero degno di nota, per una saga che si preannuncia coinvolgente. Il libro prende le mosse dal ritrovamento del cadavere di un'agente letteraria, che custodiva il segreto di un libro attesissimo, il terzo di una trilogia, e di prossima pubblicazione. L'autore, il misterioso Ravel (come il compositore) era diventato famoso con i primi due romanzi, in cui descriveva eventi e fatti della società francese, attaccando in particolare un partito politico xenofogo. Ma cosa nasconde davvero il terzo capitolo per spingere qualcuno fino ad uccidere?. Le indagini dell'ispettore di turno - un riuscitissimo e tenebroso François Ozouf - si concentrano inizialmente sul terrorismo islamico ma le indagini riveleranno molte sorprese. Il libro è ben scritto, come consuetudine per Martin Rua, e nasconde misteri che riportano a vicende antiche della storia francese, ben mescolate con il nostro presente fatto di immigrazione, islamizzazione e "populismi". La multiculturale società francese è ben descritta, un ritratto cupo che raffigura fedelmente la situazione attuale d'oltralpe. Un libro senza dubbio da leggere, facendosi trascinare nei continui colpi di scena ma con un occhio di riguardo anche agli argomenti trattati (che per certi aspetti potrebbero esse comuni anche a casa nostra). G.L.Barone.
Una delusione totale. Non è un romanzo storico come invece suggerirebbe la copertina, ma un poliziesco abbastanza approssimativo ambientato a Parigi. La trama non decolla mai, non è avvincente. Ho fatto fatica a finirlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore