L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi aspettavo molto di più. Il titolo, la trama, l'ambientazione promettevano grandi suggestioni, che rimangono totalmente inespresse. Una scrittura poco incisiva, incapace di tenere viva l'attenzione sulla trama (nonostante il tentativo di inserire intrighi e misteri), come pure di evocare immagini (e profumi) nella mente di chi legge. Peccato! Giudizio poco lusinghiero :(
Ho abbandonato questo romanzo a pagina 118, dopo aver compiuto più sforzi per proseguire lungo la storia. Infatti ha un’aura negativa fin dai primi due capitoli e risulta poi successivamente sempre più sgradevole. Una trentaseienne inglese si trasferisce da Londra alla Provenza per lavoro, nel 1956, e lì conoscerà gente molto cupa e stravagante, compresi i suoi datori di lavoro, ma anche gli ospiti della villa e la gente che conoscerà man mano: pare tutta gente vuota o inquieta e la stessa protagonista è pervasa dall'inquietudine. Penso di aver letto fin troppo di questo libro e lo sconsiglio a tutti.
Un libro pieno di profumi floreali in grado di evocare molteplici sensazioni. Le descrizioni aggraziate rendono la narrazione più elegante e dolce. Al contrario, ci sono personaggi in grado di riscaldare i nostri animi, in modi diversi. Vivian, una strega opportunista ed egoista, è in grado di far ribollire il sangue dei lettori e scatenerare il loro disprezzo. Hammond, invece, è un uomo buono e generoso, impossibile non tifare per lui. Tanti altri personaggi si mischiano tra queste pagine, mostrando atteggiamenti non sempre tra i più nobili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore