L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 1993
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 1993
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film è ambientato nella Parigi della prima metà del '700. Una venditrice di pesce partorisce in mezzo ad un mercato affollato Jean-Baptiste Grenouille. Fin da piccolo è dotato di un olfatto molto sviluppato, sempre alla ricerca di odori nuovi. Una volta cresciuto troverà lavoro presso il profumiere Baldini, dove apprenderà tutti i segreti delle spezie e delle essenze. In lui nascerà così l'insana idea di riuscire a distillare e conservare il profumo delle persone. Tutto ciò lo porterà a diventare un assassino seriale e in seguito ad un triste epilogo. Tom Tykwer, ispirandosi al romanzo di Süskind del 1985, ci fornisce forse un film molto aderente al romanzo. Io che ho letto sia il romanzo che il film, posso dire che la pellicola in questione si discosta di poco. Sicuramente un film molto olfattivo e visivo che ci fa immergere in una parigi settecentesca e grottesca. Non so se può piacere a tutti, io l'ho guardato con interesse.
Mirabile prova sovrapponibile, solo a tratti, all'opera dalla quale trae ispirazione. Vale la visione solamente dopo la lettura del romanzo da cui è tratto.
Non vale il romanzo, ma ha momenti molto intensi. Ogni tanto, anche Dustin Hoffman torna a interpretare un ruolo memorabile. Kubrick rinunciò all'impresa di mostrare l'olfatto...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un mondo settecentesco putrido e illibato, nauseante e profumato, illuminato da una fotografia meravigliosa
Trama
Nel 1738, a Parigi, in condizioni disagiate, nasce Jean-Baptiste Grenouille. Fin da bambino, dotato di un olfatto molto sviluppato, Jean-Baptiste va alla ricerca di tutti gli odori del mondo. Una volta cresciuto, lavora nel negozio del profumiere Baldini, dove apprende tutti i segreti delle spezie e delle essenze. La sua ossessione, però, rimane quella di riuscire a distillare e conservare il profumo delle donne. Questo incubo lo farà diventare un assassino.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore