L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Amor vincit omnia. Vince sulle leggi razziali, sulla famiglia (di lei) che ostacola quest'unione, vince sui campi di lavoro nazisti, vince sul regime comunista ungherese, vince contro ogni difficoltà...
Su una nave merci in viaggio sul Danubio è nascosto un carico speciale. Persone in fuga dall’Ungheria e da un regime opprimente, persone che sperano in un mondo diverso in cui vivere. Sono unite nello stesso destino, ma ce n’è una che ha una storia da raccontare e per quella storia sta affrontando il pericolo dell’espatrio illegale. Si chiama Tibor e vuole raggiungere sua moglie Sara e i suoi figli, che con la scusa di una vacanza in Italia, paese da cui Sara proviene, sono usciti e mai più tornati. Tibor ha promesso a Sara che li avrebbe raggiunti ed è disposto a tutto pur di tener fede al suo giuramento. “Aspettami ed io tornerò, ma aspettami con tutte le tue forze. Aspettami quando le gialle piogge ti ispirano tristezza, aspettami…quando più non si aspettano gli altri” Il Danubio è scosso da una tremenda tempesta, il viaggio è lungo e pericoloso, il vano in cui i clandestini sono nascosti piccolo e angusto, manca l’aria, la luce, in alcuni momenti manca anche la speranza. La paura è un liquido denso che si respira e che avvelena il cuore. Ma Tibor ha la sua storia a tenergli compagnia, una storia dura, piena di terrore e di ricordi dolorosi, di fatica e di persecuzione, ma anche d’amore, di famiglia, di splendide tradizioni da far rivivere ancora, di generosità e di sorrisi, di un popolo che non trova pace mai, che non l’ha mai trovata nella storia. La famiglia di Tibor è ebrea e ungherese, Sara è cattolica e italiana, tutto rema contro di loro, ma il loro amore è infinitamente più forte. Più forte della storia, delle cattive alleanze, dei pregiudizi, degli ostacoli. Più forte di tutto. Molti libri si sono occupati della Shoah, ma in questo c’è la vita che pulsa e si fa strada per sopravvivere. Non c’è solo la morte, non c’è solo il dolore. C’è l’umano bisogno di andare oltre, di superare. Un umano, insopprimibile bisogno di essere felici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore