L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Famoso romanzo da sempre considerato il primo romanzo storico della letteratura italiana. Ho letto due volte il romanzo, una volta al liceo e una seconda volta recentemente. Come sempre penso che leggere debba essere un piacere e non un’imposizione infatti ho molto più apprezzato ora l’opera che la prima volta quando l’ho letto da adolescente. Molto belle sono le descrizioni e lo stile del nostro autore che ci permettere di conoscere attraverso la sua penna eventi storici che hanno caratterizzato la storia del popolo italiano. Un romanzo ricco di valori e importanti insegnamenti che tutti dovrebbero leggere.
Ho comprare questo libro per un esame universitario e dire di essermi trovata bene è assolutamente riduttivo. Il libro conta di una prefazione molto dettagliata su questo capolavoro della letteratura italiana, in più il volume presenta le illustrazioni di Gonin, utili a comprendere l'aspetto stilistico del testo. In questa edizione è anche compresa la Storia della colonna infame, importante aggiunta al libro. In poche parole un testo imperdibile sia per chi è interessato ad approfondire questo capolavoro manzoniano, sia per chi si approccia per la prima volta a questo testo.
Ho finalmente capito perché insistono tanto a inserirlo nei programmi scolastici. Forse dovrebbero insistere di meno, così i ragazzi potrebbero finalmente apprezzarlo per il capolavoro che è. Questa particolare edizione, inoltre, l'ho trovata veramente ben fatta, le note esplicative erano chiare e utili e l'aver inserito le opere di Gonin come da originale ha reso la lettura molto più piacevole e interessante. Complimenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore