L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro con la scuola e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, avendo l'ho amato molto. Racconta la storia di due ragazzi che desiderano sposarsi nella Lombardia del 1600 e che devono affrontare numerose avventure per poterlo fare. Tratta dunque i temi dell'amore, dell'oppressIone, della famiglia e della religione. Lo consiglio sopratutto agli adulti per la difficoltà di linguaggio.
Scritto da Alessandro Manzoni tra il 1820-1840 rappresenta il primo romanzo storico italiano, ambientato nella Lombardia sotto la dominazione spagnola dei primi decenni del 1600. In realtà l’intento vero e proprio dello scrittore era quello di smuovere le coscienze e risvegliare lo spirito e la voglia di libertà contro i reali oppressori di quel tempo: gli austriaci. Per l’universalità del messaggio contenuto, è un libro interessante da leggere anche in un contesto extra-didattico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore