L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo!
Dramma fondante della mitologia greca, il Prometeo Incatenato è l'unico testo sopravvissuto ai secoli della trilogia di Eschilo, che doveva comprendere anche il Prometeo liberato e il Prometeo portatore di fuoco. All'origine del dramma vi è Prometeo, un Titano, un dio primigenio nella pantheon greco, che decide di sfidare Zeus e di donare all'uomo il fuoco, la base della tecnologia, ciò che ha permesso all'uomo di evolversi. Zeus, infuriato, punisce Prometeo e lo lega a una roccia in una condanna eterna. La forza del dramma di Prometeo sta nell'essere tanto umano nei sentimenti e nella sofferenza quanto divino nella natura. Un immortale che ha a cuore gli uomini e che per loro decide di patire sofferenze eterne. I dialoghi con Ermete, messaggero di Zeus, e con Io, amante di Zeus e perseguitata da Era, sono di una bellezza commovente. Un classico sempre attuale!
Straordinaria tragedia di Eschilo, che affronta uno dei miti più enigmatici e affascinanti del mondo classico, pieno di profondi significati, testimonianza della grandezza della civiltà greca antica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore