L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La struttura narrativa è molto particolare, in quanto non c'è una storia continua o un'interazione vera e propria tra i personaggi; troviamo più un tema iniziale e intorno a quello si snodano dei racconti in varie forme. Possono essere consigli; brevi frasi di incoraggiamento; storie di vita immerse tra passato e presente; lezioni sull'amore. Già, perché qualsiasi sia il tema trattato all'inizio del "capitolo", questo si riconduce al termine amore, analizzandolo così in tutte le sue sfaccettature: un oggetto, un sentimento, un nome o un contesto, qualsiasi cosa che ci circonda è impregnata di amore. Anche il pazzo che dispensa frasi sconnesse prova amore. La donna che lotta per vivere, lo fa per l'amore verso il suo uomo. La bambina che si rende forte agli occhi del padre, e l'uomo che trattiene le lacrime davanti alla figlia malata, provano amore l'uno per l'altro. Questi sono solo alcuni esempi dei tanti personaggi e delle tante storie che incontrerete tra queste pagine: alcuni li conoscerete solo il tempo di una prima lettura, altri li ritroverete proseguendola. In entrambi i casi, che sia un incontro fugace o una storia duratura, vi lasceranno qualcosa, un insegnamento, una frase o un gesto che vi facciano capire quanto l'amore sia un sentimento importante nelle nostre vite, e quanto siamo fortunati ad esserne circondati. Anche avere un tetto sotto cui tornare dopo una giornata di lavoro ci fa provare amore. Qualcuno a cui aggrapparci per andare avanti o ricominciare da capo è sinonimo di amore. Chi ama è vivo. Vivo è chi prova amore. Vivo è chi sa amare. Pedro Chagas Freitas ha creato un libro elegante e raffinato, dolce e crudo come lo sono le storie prese dalla vita reale. Vivo e unico nel suo genere. La narrazione è molto fluida e permette al lettore di vedere tante sfumature diverse di un sentimento, in generale di una parola, che non avrà mai un unico significato.
Non perdo un libro di Freitas, sono libri che fanno bene all'anima. Da leggere ovunque e da riprendere ovunque, su di una panchina, davanti ad un buon caffè nel bar o a casa nella propria intimità. Ci mettono di fronte ai limiti della vita e di come l'amore sia l'unica forza che li possa superare. Infinita dolcezza
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore