L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi sono rifiutata di leggerlo per anni (mi fanno paura di racconti di paura! Proprio come i film), ma adesso che sono grande (ah ah) ho deciso di leggerlo. E’ un racconto molto veloce, poco approfondito, ma bello.
Mi associo alle altre recensioni: bellissimo, scritto, sì, quasi sessant'anni fa, ma attualissimo nel genere e nel modo in cui è scritto. Accurato nelle descrizioni dei personaggi, degli ambienti. Peccato che, avendo già visto il film, molte scene non hanno destato la classica suspence. Ma devo ammettere che il libro, laddove fosse possibile, è anche più bello e avvincente del film! Consigliatissimo.
Non sembra neanche scritto nel'59.Un modo di scrivere attualissimo,incalzante ed essenziale.E una magistrale capacità di creare tensione senza ricorrere alla violenza esplicita(il film è assai più violento,siete avvertiti).Dal momento che praticamente tutti avranno visto prima l'omonimo film di Alfred Hitchcock(che fece ritirare dalle edicole tutte le copie in modo da non rovinare la sorpresa)si può affremare senza ombra di dubbio che il libro non è meno memorabile.E il maestro del brivido non poteva fare un lavoro migliore(anche se pare che il discorso finale dello psichiatra gli fu imposto dai produttori).In entrambi i casi,due azzardi non da poco per l'epoca visto i temi scomodi che affrontano.Ispirato dalla storia di Ed Gein,che viene qui menzionato come un caso a parte.In questa edizione c'è anche un'intervista a Hitchcock di Francois Truffaut.Quindi un motivo in più per acquistarla.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore