L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vale per il mio amore per Cioran quello che lo stesso Cioran scrive di Bach: "Credo che riuscirei ad ascoltare Bach persino in una fogna". Si possono riassumere così le mille trafitture e i nodi indispensabili di questo libro portentoso, una confessione d'anima mai così imprecisa e proprio per questo così totalizzante da sfigurare ogni sincera partitura d'ordine e forma fra i mille destini delle lettere mondiali. Penso a quanto tormento sia costato un rigo a questo santo inquieto della propria rovinosa superiorità, penso alla delirante necessità del sentire che stona e tuttavia penetra nel più alto senso della vita col difetto e la mancanza propri dei cuori grandi. Una grandezza che inchioda e che atterrisce, ma gettandoci dentro semi di gioia, un coro di sorrisi tristi e amari che fanno da solida salvezza all'animo di chi legge. Libro immenso, il taglio e la garza uniti in un duello inevitabile, ma vince il primo, ed è felicità.
Cioran è tante cose ma forse tra tutte è il più grande umorista del XX secolo! Leggere i suoi aforismi, anche quelle più estremi, fa sorridere alla vita e la allegerisce come una piuma!
Un'aggiunta al consiglio dell' amico Luchetti: si può iniziare con "sillogismi dell'amarezza" , per rimanere folgorati dalla lucidità e bellezza del pensiero di Cioran, un autore la cui scomparsa è proprio da rimpiangere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore