L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro che mi aspettavo, e che l' autore pubblicizzava, era primariamente la storia del suo vissuto personale, ossia il suo intimo racconto della storia della madre. Alla lettura appare invece che l' argomento Alzheimer è affrontato con estrema superficialità e sinceramente aiuta poco il lettore a comprendere questa terribile malattia. Sicuramente un libro non all'altezza del titolo e della pubblicità che tanto l' autore sta facendo di esso. Giudizio pessimo.
Un libro bellissimo, delicato, forte, che parte dall'esperienza personale per aprirsi a un mondo sommerso indagato in tutti i suoi aspetti, scientifici, sociali, culturali. Un'inchiesta seria, documentata, ma anche un racconto narrativo, mai pesante. Ho cominciato a leggerlo e non sono riuscita a smettere fino alla fine. Veramente ben scritto, con uno stile sempre miracolosamente in perfetto equilibrio, nonostante l'incandescenza della materia.
Purtroppo mi aspettavo una racconto dove la vicenda della malattia della madre e del relativo vissuto, fosse l'argomento principale e invece ho trovato un viaggio nel mondo dell'Alzheimer attraverso la descrizione, spesso un pò troppo superficiale, delle vicende di terze persone. Ne risulta una conferma dell'inadeguatezza italiana nel gestire questa malattia, nel considerare la sofferenza dei familiari e nella mancanza di strutture idonee. Un mondo da scoprire e non da evitare. Un buon libro ma che non lascia il segno, non approfondisce e rimane al di sotto delle aspettative.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore