L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro delicato, da cui non pretendi molto, ma che non ti lascia con l'amaro in bocca!
mi dispiace dare un voto coì basso. Sono arrivata alla conclusione del libro, con una certa fatica, sperando in un qualcosa che desse senso all'intero romanzo, ma niente.. Quando si scopre come è finita la questione dei soldi portati in Irlanda(fatto che tanto angoscia la protagonista) viene da dire: ma sul serio? neanche Fantozzi è mai arrivato a questi livelli..
Il romanzo ha una sua originalità, ed è quella di rispettare le famose tre unità aristoteliche, tempo, luogo ed azione. A parte i flashback, tutta la vicenda si svolge a Parigi, nella giornata in cui la protagonista, moglie di un rappresentante del corpo diplomatico, è impegnata nell'organizzazione di un'importante cena, che potrebbe portare il marito ad ottenere l'ambito ruolo di ambasciatore. Poiché lo spazio d'azione è circoscritto, lo svilupparsi della trama risulta un po' lento, almeno per metà libro, e non è particolarmente avvincente. Se si riesce ad essere pazienti, però, pian piano la storia decolla e si legge il libro fino alla fine con un certo interesse, apprezzando man mano che si va avanti il lavoro di cesello minuzioso sui particolari messo in campo dall'autrice. La cosa che più colpisce è apprendere quanto lavoro c'è dietro gli incontri diplomatici, come tutto sia dettato da un codice molto rigido che ne permette lo svolgimento impeccabile. Tutto sommato, un libro gradevole, ma non memorabile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore