L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fin dall'inizio della lettura, hai la netta sensazione che ti stai ficcando in qualcosa di estremamente sgradevole. Lo percepisci, lo annusi nell'aria, come prima di una tempesta. E quando la tempesta arriva, non è solo sgradevole, è l'ennesimo vile e feroce tentativo della distruzione di un popolo. «Davanti a lui visi smorti, stravolti, non tremila, ma uno solo. Il viso disperato della deportazione, qui come in cento altri luoghi nella stessa ora. La massa stava, senza alcun bisogno, così penosamente stipata, che pareva meno numerosa di quel che fosse in realtà. Solo molto indietro, dove gli alberi annosi limitavano la spianata, stavano accoccolati, coricati, appoggiati alcuni individui, staccati dalla folla, quasi che a loro non importasse più nulla della propria vita.» Il parallelismo con la persecuzione degli ebrei è sorto spontaneo per le inconfutabili analogie sia nelle cause che nella sua perpetrazione, e la domanda che mi saliva ricorrente è perché nelle vittime dei genocidi, generalmente, non scatti SEMPRE quello stesso, potentissimo, ancestrale istinto e richiamo alla Resistenza contro gli sterminatori. Questo racconto è epico, avventuroso e appassionante; mostra la metamorfosi di un intellettuale armeno formatosi europeo, in un capopolo guerriero. Miracoli dell'istinto, di quella forza atavica di sangue e di muscoli che agisce sopra tutto quando la vita sembra ormai un'opzione non più spendibile. Eccezionale impresa al limite della disperazione, dove una lucidità logistico-strategica illumina senza ombre il sentiero per la salvezza, il sentiero per il Mussa Dagh.
Beh, stupendo!! Divorato...
Un'epopea fantastica
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore