Quartetti per archi
Il leggendario Fritz Kreisler e l'amico Efrem Zimbalist sono considerati tra i più grandi violinisti del loro tempo. I loro nomi divennero familiari in America negli anni Venti. La loro generazione, tuttavia, guardava a Eugene Ysaye come "il maestro di tutti noi". Queste tre opere trascendono la mera capacità di intrattenere il pubblico. Il Quartetto di Kreisler è pieno di emozione e di cambiamenti armonici inaspettati, mentre le dolci melodie del Quartetto di Zimbalist, talvolta meravigliose fino all'ossessione, rimandano alle origini russe del compositore. L'opera di Ysaye, Harmonies du soir, si rivela come un viaggio cromatico sensuale verso un'alba musicale gloriosa.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it