Quartetti per archi n.2 op.17 SZ67, n.4
Da anni protagonista del panorama concertistico internazionale, il Jerusalem Quartet si distingue per il suo affascinante suono d’insieme e per la capacità di esprimere l’essenza più intima di tutte le opere del suo vastissimo repertorio.Il Jerusalem Quartet ci porta a toccare l'essenza del genio di Béla Bartók. I Quartetti per archi infatti scandiscono l'evoluzione del suo stile e le trasformazioni della sua esistenza. Dal Secondo Quartetto (1915-1917) che riflette il periodo della prima guerra mondiale e la sua travagliata vita personale, al Quarto dove la ricerca sul ritmo, la tonalità e il timbro propone delle sonorità inaudite di "musica notturna", fino all'angoscia incontenibile del Sesto, nato mentre il suo sogno di fratellanza universale si spezza contro l'ascesa del nazionalismo e la guerra.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it