Le quattro stagioni / Gli elementi (Les Élements)
Nel diciottesimo secolo, sia in Italia sia in Francia, la musica strumentale era considerata come priva di ogni significato e non poteva avere una valenza intellettuale se non accompagnata da un argomento letterario (come Le quattro stagioni) o un'azione coreografica (come Les élements). Molto prima di Franz Liszt, Vivaldi e Rebel hanno saputo creare una musica strumentale descrittiva e vivida, rispondente ammirevolmente alle esigenze ontologiche, estetiche e morali del pensiero illuminista.
Questo disco fa parte di "Camerata Obscura" la nuova collana a medio prezzo di Harmonia Mundi, nata in collaborazione con la Scuola Nazionale di Fotografia di Arles, allo scopo di esplorare i legami tra fotografia e musica. Un gruppo di quattro giovani fotografi è stato invitato a dare una nuova e fresca veste grafica a numerosi best seller del repertorio barocco, in occasione della loro riedizione.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it