Le quattro stagioni - Le stagioni
Julia Igonina è una delle più rappresentative soliste della giovane generazione. Ha completato gli studi violinistici al Conservatorio di Mosca e ha frequentato in Israele la classe di Shlomo Mintz. Vincitrice di premi internazionali, è solista della Moscow Philharmonic Society ed assistente di Eduard Grach. La carriera di solista si combina inoltre con la collaborazione con compositori contemporanei come membro del New Russian Quartet. Una di queste collaborazioni ha prodotto lo speciale programma di questo CD, che affianca alle celebri Stagioni di Vivaldi l’omonimo brano del compositore russo Sergey Akhunov, un lavoro in cinque movimenti (ciascuno per stagione, ma concluso con un curioso “E ancora una primavera”) concepito nel genere del concerto per violino. L’Ensemble “Partita”, di recente formazione, si compone di giovani solisti noti nelle più importanti sale da concerto in Russia.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it