L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Malgrado quanto dichiarato da Einaudi, non è il primo romanzo di Anne Holt tradotto in italiano: nel 1999 Hobby & Work aveva pubblicato il romanzo "Sete di giustizia", che presentava la straordinaria figura del commissario Wilhelmsen. Quello che ti meriti ruota attorno alle vicende di 4 persone, vicende che apparentemente sembrano slegate tra loro ma che, alla fine del romanzo, trovano tutte assieme una connessione logica. L'episodio principale, lungo il quale si sviluppa la trama, riguarda una tragica storia di rapimenti di minori portata avanti da uno psicopatico dall'agire lucido, quasi scientifico. Rapimenti che in un primo tempo sembrano opera di un pedofilo ma che, col passare del tempo e con l'uccisione dei primi bambini, sembrano svelare un disegno diverso, incomprensibile ma perfettamente intellegibile. La seconda vicenda ruota attorno alla figura di Aksel Seier, un uomo deluso dalla vita e fuggito da un passato inconfessabile e viziato da accuse infamanti che lo hanno portato ad una condanna ingiusta per lo stupro e l'uccisione di una bambina. Le indagini sono affidate all'investigatore Stubø, uomo segnato da un passato doloroso, che cerca la collaborazione della criminologa di scuola americana Johanne Vik. Fra i due, che lungo tutto l'arco del romanzo continuano ad avvicinarsi e allontanarsi, sembra nascere quasi una storia, che però non ha nulla di sensuale e alla fine rimane inespressa. Il libro è scritto indubbiamente bene, con buona tecnica di scrittura e con uno stile secco ed efficace. Ciò che manca è forse la trama stessa: chi conduce le indagini sembra a lungo barcamenarsi in ipotesi e ricostruzioni che nulla portano alla comprensione del caso. L'apporto della criminologa Vik è pressoché nullo mentre la soluzione del giallo è esclusivamente affidata all'istinto soprannaturale che contraddistingue Stubø. Ed è proprio la sintesi finale, che poggia sul soprannaturale e sul caso che tutto aggiusta, che risulta priva del criterio di verosimiglianza.
thriller tipicamente scandinavo.ambienti cupi,personaggi troppo colpiti dalle disgrazie della vita.malgrado il colpevole si scopre troppo presto la trama scorre via bene e il finale è ben congegnato.aspetto di leggere la seconda indagine del duo vik-stubo coppia veramente sui generis e molto promettente.giudizio complessivo passabile
Mi è piaciuto molto, soprattutto per la cura insolita nella descrizione dei personaggi, tutti ben resi nella loro "umanità"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore