L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sin dall'inizio, tra le pagine di qursto libro, si fa strada una certa inquietudine, che prosegue e dilaga, a volte in piccole scene quotidiane, altre in terrorizzanti attimi di vita. Ci si aspetta da un momento all'altro che il peggio accada. Si manifesta in effetti questo timore del peggio, questa costante inquietudine, anche nei brevi istanti. A volte è uno sguardo tra madre e figlio, altre l'abbandono di ciò che ha sempre circondato Alessandro. Questa è la storia di una famiglia costretta a fuggire da Genova, e poi dall'Italia, a seguito dell'entrata in vigore delle leggi razziali. Un ragazzino acuto e intelligente, una madre rassegnata e senza fiducia, un padre che arranca e si muove a stento nei disordini causati dalle leggi. Una storia.
Lia Levi racconta i cambiamenti cui andrà incontro una normale ed ordinaria famiglia ebrea all'alba del secondo conflitto mondiale e in seguito all'introduzione in Italia delle leggi razziali. Una famiglia che subirà il corso della Storia e lotterà per difendere la propria identità. Un filo nascosto unisce alcuni romanzi candidati quest'anno al premio Strega. Un comune denominatore: la Resistenza.
La storia è a lieto fine per quello che possiamo immaginare, la famiglia di Alessandro riuscirà a salvarsi fuggendo in Svizzera, di più non sappiamo ma certo Lia Levi ha saputo raccontare un periodo oscuro della nostra storia, quando alle parole di solidarietà per gli ebrei corrispondeva assai raramente l'accoglienza e la protezione... lo fa senza proclami roboanti ma semplicemente mostrando quello che è stato. Forte è infine la tentazione di fare un paragone con la situazione della Siria e non solo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore