QUESTIONI ARDENTI
Dal libro: » — Proprietario! Tu pretendi che la tua rendita sia il frutto del tuo lavoro e del tuo capitale. Ma con qual diritto hai tu accaparrata questa parte di suolo per applicarvi il tuo lavoro ed il tuo capitale, escludendo il mio lavoro ed il mio capitale?» Dupuit: «I signori Thiers, Giuseppe Garnier nella stessa guisa che G. B. Say, hanno perfettamente riconosciuto che la proprietà individuale aveva per origine il furto, la frode, l’assassinio. » Nessuno può dire che essa sia il frutto del lavoro; essa non si può fondare che sull’eredità e la prescrizione. Allora, fondata sulla legge, essa diviene immobile.[1] Che risponde de Fontenay? Alcune parole molto imprudenti. [1] Immobile, non di più della legge stessa. Tuttavia il progresso non si constata che per mezzo della trasformazione costante delle leggi; questa trasformazione della causa non può a meno di trascinare con sè una trasformazione degli effetti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows