L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia si sviluppa tra verità storica della guerra civile in Congo, la secessione del Katanga ed il ruolo dei mercenari. E’ intrigante l’aggancio con i giovani volontari adolescenti della X mas nella Repubblica Sociale Italiana. Padre Marco di fatto un templare non riconosciuto dall’ignavia dei burocrati ecclesiastici. Si rivivono episodi e truci verità che pensavo dimenticate dalla storia e che neanche le guerre dei Balcani hanno permesso di togliere dall’oblio del politicamente corretto e dalla narrazione contemporanea.
mi dispiace dirlo, perché gli altri libri di Manfredi sono stati bellissimi,ma questo proprio non sono riuscito a finirlo. Poco avvincente e ripetitivo.
Già con Le idi di Marzo Manfredi aveva cominciato a perdere il suo smalto, ma in questo caso credo abbia raggiunto i livelli più bassi della sua storia letteraria (che pure era stata esaltante fino a pochi anni fa). La trama è ripetitiva, noiosa e non emerge alcun pathos dal racconto. Anche i momento più drammatici sono raccontati quasi in maniera pedante, sembra più una cronaca asettica che un romanzo (anche se ispirato ad una storia vera). Il primo e l'ultimo capitolo, gli unici apparentemente di pura fantasia, sembrano tratti da un film americano di serie B. Insomma, Manfredi ha preso un'ottima storia e l'ha raccontata senza aggiungere niente di proprio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore