L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come iniziare a parlare di questo libro? Se non partendo col dire che non ringrazieró mai abbastanza Jennifer Niven per averci regalato questa storia e soprattutto due protagonisti così reali come Violet e Finch. Jennifer Niven è riuscita a fare quella cosa che non mi capita mai, oltre a sospirare, ridere, piangere e sorridere, è riuscita a farmi sottolineare, commentare, scrivere e appiccicare post it su quelle pagine, è riuscita a lasciare un'impronta in me e a far in modo che anch'io ne lasciassi una su quelle pagine e tra quelle parole, come mai nessuno prima. E ripeto, Jennifer Niven, io non ti ringrazieró mai abbastanza.
il miglior libro che io abbia mai letto. non ho parole per esprirmere quello che ho provato leggendolo, emozioni uniche e vi posso garantire che mi ha cambiato tantissimo e in meglio. E poi, sapere che ciò che è raccontato succede sempre nel mondo ma sopratutto sapere che è una storia personale dell'autrice mi ha toccato profondamente. Finch e Violet sono i personaggi migliori tra tutti i libri che ho letto (e vi garantisco che ne ho letti tanti).
Con la delicatezza e la profondità tipiche della sua prosa, Jennifer Niven ci porta nel mondo di due ragazzi che non hanno un buon rapporto con la vita ma che hanno tanta voglia di viverla, di scoprire, di vedere posti nuovi e di amare. Riusciranno però a sopportare il lato negativo che la vita può avere? Riuscirà Violet a ricominciare a vivere senza sua sorella? E, Finch, saprà vincere contro i suoi demoni? Ho amato questo libro. Appena terminato ho pensato che non potevo scriverne una recensione perchè quello che racconta è…troppo per essere racchiuso in poche parole e io non sarei stata in grado di trovare quelle giuste. Poi però ho pensato che le emozioni che ho provato io mentre lo leggevo dovevano essere provate anche da voi e per questo sono qui. Devo ammettere che all’inizio mi ha ricordato molto “L’universo nei tuoi occhi”, e in effetti la storia è simile, poi però ho capito che l’autrice affronta queste problematiche adolescenziali per un motivo. E cioè per far capire ai ragazzi che non sono soli e che se hanno un problema, qualsiasi tipo di problema, devono farsi aiutare e possono uscirne. Trovo sia un ottimo modo per aiutare gli adolescenti che hanno delle difficoltà. Spesso è difficile convincerli a rivolgersi a dottori o specialisti, magari attraverso una lettura possono capire che devono farlo, è una maniera gentile per dirgli “Ehi, non preoccuparti. Andrà tutto bene”. Tutti però abbiamo qualcosa che ci affligge, magari non meditiamo di suicidarci ma, questo libro farà bene anche a chi non ha mai pensato di farlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore