L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Perbacco, mi sono detto, questo racconto è della Divakaruni, l’autrice dello splendido romanzo La Maga delle Spezie. Però, proseguendo nella lettura, mi sono trovato a sprofondare in sabbie mobili. Chiaramente ispirato al Decameron di Boccaccio, con numerosi punti a favore di quest’ultimo, però. I racconti dei vari personaggi intrappolati nelle macerie del palazzo sono sfilacciati, di scarso interesse e inconcludenti (proprio non si capisce dove vadano a parare e che messaggio vogliano proporre). L’unico che ha una valenza positiva e una bella verve è quello dell’indiana Malathi e della sua vendetta, come operatrice nel salone di bellezza, consumata a freddo. Inoltre il modo brutale con cui termina il romanzo non depone a favore della scrittrice. Sembra quasi che, non sapendo come concludere la storia, abbia lasciato a mollo i personaggi in quell’ambiente freddo e ostile, sotto le macerie del palazzo, con l’acqua che continua a invadere le stanze e che probabilmente li affogherà. Si pensa a una brutta fine, ma la Banerjee se ne lava le mani. Questa disaffezione nei confronti dei suoi personaggi che si è data tanta pena di descrivere non depone a suo favore! Se proprio volete leggere qualcosa di elettrizzante e ancora decisamente valido, rivolgetevi al Boccaccio, che ha un’inventiva straordinaria! Volete mettere la novella di Calandrino e Buffalmacco alla ricerca dell’elitropia nel letto del Mugnone? E le molte altre novelle frizzanti? Non c’è paragone!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore