L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sono riuscito a dedicare la giusta attenzione a Anderson, antesignano di un certo modo di raccontare la provincia americana, per cui ne ho smarrito il respiro a più riprese leggendolo nei ritagli di tempo. Solo verso la fine - gli ultimi 4 o 5 racconti - ho capito di aver perso (o di non aver colto) le sfumature di tutti i personaggi in scena, dei loro incontri e non, che avrebbero reso la giusta forma al disegno di Winwnsburg, Ohio, paese carico di tacite speranze raramente realizzate. Mea culpa.
Merita di essere letto questo libro di racconti che, intrecciate le storie tra le vie e i campi di Winesburg, finiscono per ordire la trama di un vero romanzo. Vi si scopre, o si riscopre, quell'America rurale che sta scoprendo la rivoluzione industriale insieme al nuovo secolo, che sarà in gran parte il suo secolo, e gli echi, a venire, di una generazione di autori che va da Faulkner a Steinbeck, che di quella fase della storia americana furono grandi interpreti. Magistrale, in Anderson, la capacità narrativa che riesce a dispiegare nei 24 racconti, in ognuno di essi, pur nella brevità degli stessi. Consigliato.
Nell'immaginaria Winesburg, cittadina di 2000 anime nel nord dell'Ohio, alla fine dell'Ottocento, vive una comunità che si appresta a conoscere la trasformazione da provincia rurale a centro industrializzato. Anderson costruisce un romanzo legando assieme 24 meravigliosi racconti, tenuti assieme dalla figura di un giovane cronista del giornale locale, che fa da collante alla narrazione. Ogni racconto vive di vita propria e in poche pagine l'autore descrive personaggi e azioni con straordinaria abilità. Un libro da scoprire (o da riscoprire), assia superiore al già notevole Olive Kitteridge di Elisabeth Strout, vincitore pochi anni fa del Pulitzer.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore