L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa pietra miliare è destinata a chi Cerca lo scopo della propria esistenza, a colui il quale è deluso dei propri comportamenti. Come ogni opera di Gurdjieff va letta almeno tre volte poiché essa è scritta nel linguaggio simbolico dell'esoterismo, non è destinata ai saccenti ma a gli Umili, se si inizia il cammino esso va completato, quindi leggete anche: "Incontri con uomini straordinari" e "La vita è reale solo quando "Io Sono"". PER TROVARE LA PACE BISOGNA PRIMA PASSARE DALLA GUERRA!!!
Ho letto più di 200 pagine. A questo punto è vano cercare qualcosa di buono da questo libro. Sarei veramente curioso di capire che cosa ci trovano di tanto apprezzabile i signori qui sotto, ma da parte mia, che sono un appassionato e un po' attempato cultore della filosofia, spiritualità e psicologia, non trovo nulla. All'inizio mi chiedevo quanto fosse serio e quanto buffone questo Gurdjeff. La sua introduzione è illeggibile, e una pura perdita di tempo. Senza contare le numerose parole inventate, per cui si vede che non si sentiva abbastanza "innovativo" nell'usare spiegazioni e perifrasi, no: doveva inventarle, costringendo a ricordarle. Io dopo un po' mi son stancato di leggere robe tipo "Prkrientokluanti", tanto più se implicitamente mi vuoi dire che mi stai dando un insegnamento. Per me un maestro deve esser capace di comunicare, e per farlo deve farlo nella lingua dell'interlocutore, non nella sua, per quanto delirante sia o possa solo sembrare. Qui in duecento pagine non so che cosa dica sinceramente, e sicuramente meno di quanto si può leggere in altri maestri spirituali - solo per restare nell'ambito. Al contrario inventa un romanzo che sarebbe buono forse solo come fantascientifico. Navicelle, esserico, pseudo-geografia pseudo-storica di come poteva essere la terra tempo fa, pseudo ricostruzioni di quei tempi e peggio di che cosa avrebbero voluto realmente significare... Cerco solo qualcuno che me lo compri nell'usato, altrimenti dovrò buttarlo. Meglio che vederlo e ricordarmi di aver buttato 30 euro.
Sicuramente ha qualche spunto interessante ma nel complesso l'ho trovato troppo difficile,pesante. Sono arrivato alla fine stremato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore