L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una serie di racconti scritti in modo chiaro e filante. Una lettura piacevole. Si tratta di un classico imperdibile.
Libro che personalmente apprezzo veramente tanto. Gogol’ in questa raccolta parla della Pietroburgo fredda e allo stesso tempo distorta dalla sua visione, ma anche da quella degli abitanti.
Nikolaj Gogol' è in assoluto uno dei miei autori preferiti e "Racconti di Pietroburgo" edito Adelphi è l'opera perfetta per approcciarsi allo scrittore di "Le anime morte" (opera di rara bellezza e spassosità). Il nostro caro Nicola ha tre caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere: La capacità di delineare personaggi di ogni sorta in modo pittoresco, anche nelle loro caratteristiche più oscure o drammatiche. I protagonisti dei libri di Gogol' sembrano, infatti, uscire dalla pagina scritta e palesarsi di fronte al lettore in ogni minima sfaccettatura. Il piglio grottesco e satirico delle sue storie. Entrare in un mondo grottesco non vuol dire, solo, essere parte dell'innaturale e dell'inspiegabile ma riscattare la realtà dalle ingiustizie e aprire gli occhi del lettore sul mondo circostante. La dinamicità del racconto. Non potete aspettarvi di star fermi in un racconto di Gogol' c'è da muoversi! prender calessi e correre al villaggio, imbastire sotterfugi e recuperare il proprio naso (si, avete capito bene). Bellissimi!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore