L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il più sottovalutato dello studio, in realtà l'ho trovato molto bello e apprezzabile diffidate dalle voci di corridoio e fatevi le vostre idee, trama interessante qualità video ottima e sonoro fuso perfettamente con l'azione, CONSIGLIATO!!
una sceneggiatura che tenta comprensibilmente di spingere un po' sulla faccenda vita/morte e che si perde volutamente in piccole cose. Per tali sviste però non mi sento di dare tutte le colpe a Goro, questi mix assurdi sono sempre delle pessime scelte e hanno fatto vacillare in passato professionisti di maggior esperienza. Purtroppo, nonostante un comparto tecnico ottimo, rimane un'opera solo buona dello studio, in linea con altre aventi cadute di ritmo, cose lasciate intendere e finali migliorabili. In suo favore, Goro non era certo un professionista, figuriamoci uno paragonabile al padre. Ha avuto tutto il supporto necessario e a mio avviso se l'è cavata. Trovo francamente che la differenza di trattamento dei fan Ghibli sia stata ingiusta: ci fosse stato un altro nome, anche con risultati peggiori, sarebbero stati più generosi nel giudicare "Terramare". E' un prodotto assolutamente valido, in cui avrei solo apprezzato un po' più di coerenza caratteriale col principe e un finale più partecipato da parte di Sparviere, utile all'occorrenza anche per giustificare certe cose che, prive di alcuni elementi, appaiono solo bizzarre.
Splendido film d'animazione fantasy che offre una per nulla banale riflessione su quale sia il posto dell'Uomo nel mondo; un film decisamente più violento, viscerale e adulto rispetto alle altre opere dello studio Ghibli. La trama è a tratti spigolosa e i personaggi non sono molto caratterizzati anche se non sono privi di carisma, ma questi sono difetti minori, considerando l'efficacia del tutto: le splendide musiche dal sapore celtico, disegni e animazioni capaci di evocare grandi suggestioni (bellissimo il prologo), e l'atmosfera generale molto d'impatto. Con questo film (per di più d'esordio) il regista Goro Miyazaki ha confermato di essere il degno erede dell'illustre padre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore