L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Eccellente opera, ben strutturata, con una sezione molto tecnica dedicata ad un (forse in alcuni casi troppo breve) excursus teorico su ogni singola opera; la sezione sulla personalità e sul quadro storico è decisamente esaustiva. Diciamo che si necessitano approfondite conoscenze in diverse materie per comprendere appieno le analisi dottissime e dettagliatissime, dalla filosofia alla psicologia, passando, ovviamente, per la musica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Opera fondamentale sulla figura di uno dei musicisti più influenti e discussi nel mondo culturale a cavallo tra Ottocento e Novecento. Unico testo che affronta l'estetica rachmaninoviana attraverso lo studio dei testi originali russi e americani.
«Posso dire che ho scritto questo libro quando di Rachmaninov si diceva ch'era un "arido virtuoso". Sono stato il primo occidentale a studiarne la filosofia, e ciò sui documenti originali. Avendo trovato la pista che porta ai fenomeni culturali americani e classici, in questo libro ho contestualizzato l'estetica russa simbolista e decadentista nella grande cultura internazionale del periodo. L'avanguardia "classica" russa è ancora più avanguardia di quella propugnata dagl'iconoclasti reazionari della Scuola di Vienna. Intendendo approfondire il discorso, ho scritto Dinamica rappresentativa del suono-parola (Le romanze di Rachmaninov).» Claudio A. D'Antoni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore