L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottima lettura per gli appassionati del genere. Non sono i classici zombie ma comunque un punto di vista diverso e per questo interessante. La storia è appassionante.
Lettura assolutamente consigliata per gli amanti del genere horror post-apocalittico. La protagonista è una bambina "zombie" definita "hungrie" capace di tenere sottocontrollo il suo istinto aggressivo e aiutare i pochi sopravvissuti dall'epidemia a far luce sugli effetti devastanti sull'ambiente e sulle persone da parte di un "fungo" responsabile dell'infezione. La lettura è piacevole, scorrevole e adrenalinica. Ci sono alcuni elementi, come il finale, originali e diversi rispetto ai soliti romanzi sugli zombie. Traduzione ottima, non ho trovato refusi, rilegatura e formato del libro ben fatta e comoda da portare anche in borsa.
*3,5 stelline Ho trovato la storia molto originale, studiata e imprevedibile. Se dovessi votare il racconto così com'è, il mio voto sarebbe quattro stelline piene perché, ok, il tema è visto e stravisto: una catastrofe ha mutato il DNA umano, rendendo alcune persone degli zombie. La caratteristica nuova è quando e come vengono sconfitte queste minacce. Quello che ha portato la mia votazione finale da quattro a tre stelline è stata principalmente la scrittura, semplice e poco coinvolgente. Leggevo il libro per conoscere la storia, quando mi sarebbe piaciuto immergermi nella lettura anche per la forma (non sto dicendo che il libro sia trascurato). Un altro motivo che mi ha un attimo delusa è stato il finale, originale e imprevedibile, ma mancavano dieci pagine appena all'ultima e non avevo idea di quale sarebbe potuta essere la fine. Questo, ovviamente, non è un male assoluto; per altre persone può essere esaltante e può dare un brivido. Non voglio fare paragoni, ma nei libri di Harry Potter si capisce che si sta avvicinando la conclusione un centinaio di pagine prima dell'ultima. Invece, qui, a meno dieci non avevo la più pallida idea di dove l'autore volesse andare a parare. Il finale è molto particolare, non credo che tutti potrebbero apprezzarlo; io l'ho fatto, anche se non a pieno. Mi è rimasto lo stesso un po' l'amaro in bocca "Dopo tutto quello che è successo, chiudi il libro in questo modo?!". L'ultima cosa che mi è dispiaciuta, ma che non è assolutamente un difetto, è che il gruppo protagonista è formato da quattro adulti e una bambina di dieci anni e io, data la diversa età rispetto ai personaggi (18), non sono riuscita a immedesimarmi con nessuno dei protagonisti. La storia la vedevo da fuori, non mi sembrava di viverla. Non riuscire a immedesimarsi in qualcuno, vuol dire non affezionarsi a nessuno. Per questo sono un po' fredda. Ma in ogni caso, ripeto, la storia è veramente originale e studiata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore