L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro con un certo scetticismo. Non riuscivo a capire se fosse un libro di totale fantascienza o qualcosa di più. Oltretutto ho faticato ad abituarmi al modo di scrivere dell’autrice che usa le ripetizioni per dare enfasi. Lo trovavo snervante all’inizio. Il racconto del lager e ciò che le succede lascia quel misto di sconcerto e orrore ma la storia di Yael nel suo presente non riesce a coinvolgermi quanto il suo passato. Non amando lasciare i libri a metà ho continuato a leggerlo sperando di riuscire ad appassionarmi. E in effetti pagina dopo pagina ho iniziato ad entrare nel personaggio Yael-Adele. Un personaggio emozionante, ricco di sofferenza e voglia di rivincita. Non credevo che avrei voluto leggere anche il secondo libro e invece ora sono curiosa di sapere come procederà la storia. Lo consiglio davvero, se riuscite a superare lo scettimismo iniziale troverete un libro appassionante e ricco di sorprese.
Wolf è un fantasy storico caratterizzato da una realtà alternativa. Le domande che si pone la scrittrice sono: “Cosa sarebbe successo se Hitler avesse deciso di mettere in atto l’Operazione Leone Marino e di invadere la Gran Bretagna nell’estate del 1940? Cosa sarebbe successo se, invece di attaccare Pearl Harbor, i giapponesi avessero aiutato il Fuhrer nell’assalto all’Unione Sovietica, obbligando Stalin a combattere su due fronti? Cosa sarebbe successo se gli americani si fossero attenuti alla politica isolazionista che trovava molti consensi negli Stati Uniti degli anni Trenta? Cosa sarebbe successo se l’Asse avesse vinto la Seconda Guerra Mondiale?’’ Grazie a queste domande Ryan Graudin ha creato un romanzo fantastico, ricco di suspance e intrighi che vi lasceranno col fiato sospeso
Questo libro mi ha incuriosito molto e devo dire che sono stato molto contento di averlo letto. Trama coinvolgente e con buon ritmo. Ovvio che sia simile ad altri precedenti pubblicazioni (vedi Hunger Games, ma l'idea mi è piaciuta. Si legge bene e invoglia ad arrivare alla fine. Aspettiamo il seguito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore