L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro veramente bellissmo. E' vero che è molto descrittivo e per questo motivo molti trovano difficile leggerlo ma è proprio con il suo ritmo lento che a poco a poco coinvolge e trasporta in un mondo celtico che a parer mio è stato ben rielaborato. E poi basta con la ricerca di spade, talismani e pietre magiche! Anche in questo il libro è diverso : finalmente un romanzo di formazione in cui la protagonista alla ricerca di se stessa intreccia la sua storia con quella degli abitanti di un mondo fantastico che per una volta ha creature diverse da elfi, nani e simili fritti e rifritti. Il migliore del genere dopo "la storia Infinita".
Veramente pessimo. Mi piacciono i libri molto descrittivi, ma devono essere almeno BEN descritti e questo sicuramente non lo è. Prolisso ed inconsistente sono i due aggettivi che più mi ronzano per la testa, un romanzo in cui fino alla metà non succede nulla di rilevante nella storia, e quella mezza cosa che poteva esserlo viene scritta frettolosamente in mezza pagina, quando per quasi metà libro (e 500 pagine non sono poche) vengono ripetute quasi come un "copia-incolla" stesse scene (e quindi le stesse descrizioni!). Lo stile narrativo è strano, non preciso e che sicuramente (anche nei momenti che teoricamente dovrebbero lasciarti con il fiato sospeso) annoia senza pari. Veramente sconsigliatissimo.
Questo primo libro è molto coinvolgente, le descrizioni sono molto vivide e realistiche, aiutano il lettore a immergersi nel mondo creato dall'autrice.<br> Questo libro (e gli altri della trilogia) è senz'altro migliore di molti libri che si trovano sugli scaffali delle librerie, sia dal punto di vista del fantasy, sia dal punto di vista del talento dell'autrice.<br> Certo la traduzione non rende giustizia all'originale, ma chi l'ha tradotto sa di sicuro fare il suo mestiere.<br> Libro da consigliare assolutamente agli appassionati del genere e anche a chi vuole leggere qualcosa per svago, dopo le pesanti ore lavorative o di studio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore