L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi piaccione le biografie, ne vado sempre alla ricerca. Ho letto l'interessante storia delle ragazze nigeriane, a me peraltro sconosciuta, salvo quella di vederle per la strada. Dietro ad ognuna una storia inquietante, triste, e singolare. Non si capisce come non si possa mettere un freno a questa "tratta". Bene a chi divulga simili documenti nella speranza che le cose migliorino.......uomini prendete nota!!!
può un libro essere al contempo bellissimo e spaventoso? Isoke e Laura Maragnani ci sono riuscite. Inutile raccontare l'orrore in cui cadono queste ragazze, attirate in Europa con la promessa di un posto di lavoro come sarta o parrucchiera, e che invece si ritrovano sul marciapiede, in schiavitù. Ammiro moltissimo Isoke, che non incensa completamente le sue ex colleghe: dice che alcune, uscite dal giro, sono così incattivite che pensano solo a fare soldi e si comprano a loro volta delle ragazze. Grazie, Isoke, hai dato voce a chi non ne ha. Ti auguro tanta fortuna per il tuo progetto!!!
Molto brava la Maragnani a descrivere le esperienze e i racconti di Isoke con un linguaggio scarno ma efficace, crudo ma aderente alla realtà. Avevo già letto qualcosa su tale argomento ed avevo già collezionato tutta una serie di mie esperienze personali nel settore. Spero che chiunque lo leggerà avrà un sussulto, qualcosa che porti a dubitare profondamente del modo blando o indifferente con il quale stiamo affrontando la tematica della nuova schiavitù. Rifletteteci: sui libri di storia si narra della fine della schiavitù. E invece è tornata, e noi non stentiamo a riconoscerla come tale. Questo è molto, molto grave. Ci sono criminali che in vari Paesi hanno creato delle reti di sfruttamento che si sono ramificate e consolidate anche nel nostro Paese. Si tratta di criminali che non si fanno scrupolo di distruggere per sempre i sogni, le speranze, le aspettative e, soprattutto, la vita quotidiane, di tante giovani donne, delle nazionalità più varie, e di tutti coloro che cercano di intromettersi nei loro traffici. Isoke non vuole solo raccontarvi, vuole scuotervi. Diffondete questo libro perché non c'è città che non sia toccata da questo problema enorme. Non chiudete gli occhi e capite appieno il dramma che stiamo vivendo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore