L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non stanca mai. Scrive come bisogna scrivere di montagna: con semplicità, rigore, pulizia morale e aperture improvvise all'emozione.
Ho apprezzato molto questo libro, questo racconto autobiografico di un'esperienza fatta dall'autore. Cognetti si immerge nella natura, nella vita isolata della montagna e lo fa con grandissimo rispetto, sapendo bene quanto noi siamo infinitamente piccoli confrontati con la grandezza e la forza della Montagna. Lo stile è piacevole e scorrevole, lo consiglio non solo a chi ama la natura, ma anche a chi vuole riprendere un po' di tempo per guardarsi dentro.
Forse il romanzo più intimo di Cognetti, un racconto basato sulla ricerca di sé stesso, sul ritrovare una parte assopita del proprio essere, quella selvatica. Paolo parte in primavera in questa sua solitaria avventura in montagna, luogo che ha profondamente segnato la sua infanzia, e vi rimarrà fino all'inverno successivo vivendo appieno le sue stagioni. Una sorta di reportage dove l'autore descrive le sue sensazioni, le sue esperienze, la vita in alta quota e i suoi abitanti, umani e selvatici. Un inno alla natura, alla sua bellezza e alla forza della solitudine ma anche all'importanza dell'amicizia. Un racconto che mi ha appassionato tantissimo, dove già si intravedono le otto montagne all'orizzonte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore