L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un interessante ricostruzione del caso Sacco e Vanzetti attraverso lo strumento del teatro: le scene sono chiare, immediate quasi come un documentario che ha il compito di ricostruire non solo l’assurdità di un ingiusto assassino di due anarchici palesemente innocenti, ma anche di esplicitare la motivazione (la “ragion di stato”) che ha spinto i sordi funzionar americani a uccidere due innocenti per difendere l’ordine sociale che sentivano minacciato. Molto commovente ma mai patetica la figura di Rosa Sacco, impegnata a difendere il marito ma anche a portare avanti la causa dell’anarchia. Essendo l’autore un anarchico, il testo diventa anche uno strumento per difendere e diffondere gli ideali rivoluzionari per cui sono morte due persone coerenti e oneste. Un testo molto bello e mai freddo che mi piacerebbe tantissimo vedere rappresentato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore