L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho finalmente assaggiato Haruki Murakami, e direi che era pure ora visto quanto se ne parla bene ed è presente in ogni libreria! Non posso dire di essermi fatto un'opinione precisa, questo no, però questo racconto surreale, per certi versi onirico, mi è senz'altro piaciuto. È un omaggio alle grandi battaglie invisibili che si combattono ogni giorno mentre il mondo, quasi con indifferenza, continua ad andare avanti... Ho idea che prima o poi io e il sensei Murakami ci faremo una chiacchierata molto più approfondita.
Confesso: Ranocchio salva Tokyo è il primo libro di Murakami Haruki che leggo. Non conosco, quindi, l'immaginario di cui l'autore si nutre. Stando a quello che leggo in questo libro, il suo essere "giapponese" si incontra con grandi scrittori e pensatori occidentali: Joseph Conrad, un polacco naturalizzato inglese, Dostoevskij un russo, Hemingway un americano, Nietzsche un tedesco. Ho trovato questo romanzo breve (o novella) straordinario. Dubito d'averlo capito, ma so che rileggerei le sue sessanta pagine -anche meno perché l'edizione Einaudi è illustrata - a ripetizione. I temi sono la paura e l'odio, ma soprattutto il loro contrario: il coraggio e l'amore. Ma il tema è anche l'immaginazione e come usarla.
Illustrazioni eccezionale ma trama povera.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore