L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
1951 - Mostra d'arte cinematografica di Venezia - Leone d'oro al miglior film
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un capolavoro del cinema giapponese, apprezzato nel mondo già al tempo della sua uscita. Grande interpretazione di Toshiro Mifune e importante lavoro di regia di Kurosawa. Da rivedere e conservare.
Ci sono uomini capaci di dire la verità oppure mentiamo tutti, perfino a noi stessi? In quello che è forse il più noto film di Kurosawa la risposta sembra essere negativa. I tre personaggi coinvolti nel delitto si dichiarano colpevoli per rendersi migliori agli occhi loro e degli altri; perfino un testimone non dice il vero per non essere coinvolto nella faccenda. Ognuno parla secondo il proprio punto di vista o per egoismo o per vigliaccheria: gli uomini sono così, cattivi ed egoisti, come sostiene un personaggio e solo un prete si dispera per questo? Forse, ma il film è complesso e non giunge a chiarire la situazione. Un barlume di speranza sta solo nel gesto finale del testimone vigliacco, che porta via con sé un bambino abbandonato. A ognuno di noi, sembra dire il regista, spetta scegliere da che parte stare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore