L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
2008 - Oscar [Academy Awards] - Miglior film d'animazione
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film è un crescendo di esplosivo divertimento fin dalle prime scene e ho notato con piacere che sia tecnicamente, sia a livello narrativo questo sia il miglior prodotto della Pixar. Perfetta la scelta del fuoricampo in prima persona e l’uso della parola è altrettanto azzeccato. Stilisticamente assistiamo a nuovi virtuosismi fotografici e ad una grafica che connota un netto stacco rispetto al pur ottimo passato, nonché una maggiore cinematografica teatralità della mise en scène. Bellissimi i titoli di coda. La corposità e la profondità del racconto fanno sì che Ratatouille si possa tranquillamente deputare a miglior film d’animazione digitale di sempre.
Capace di far convergere e dosare tecnica, innovazione, divertimento e morale, in modo decisamente sensazionale, RATATOUILLE sfrutta un soggetto semplice ma ricco per portare avanti lo sviluppo dei Pixar Animation Studios sotto ogni aspetto, creando l'ennesimo capolavoro d'animazione per bambini, ma tuttavia assolutamente visionabile da chiunque, indipendentemente dall'età.
“Ratatouille” è un film di animazione Pixar del 2007 per la regia di Brad Bird e Jan Pinkava. Siamo a Parigi negli anni ’70 e il piccolo topino Remy vive con la sua sterminata famiglia nei tombini di campagna. Però ha un grande sogno: diventare uno chef seguendo le linee guida del più famoso tra i cuochi Auguste Gusteau, che ha scritto un libro su come tutti possono diventare bravi chef. Intanto nel ristorante di Gusteau a Parigi arriva Alfredo Linguini, un impacciato ed imbranato ragazzo che desidera lavorare e viene assunto per tutta risposta come sguattero. Qui i destini dei due protagonisti si incontreranno, scongiurando il peggio per l’attività del famoso chef. E’ un cartone molto carino, Remy è squisito anche se non si sta parlando di un topino da cartone animato, di quelli belli cicciotelli, puliti e deliziosi. Remy è un vero e proprio topo di fogna! Col pelo infeltrito, il muso lungo ma con due occhietti simpatici e tanta voglia di realizzare il suo sogno.I disegni sono molto belli e ci sono davvero tante scene comiche. E’ perfetto per una serata tra amici o quando si ha voglia di un po’ di spensieratezza e davvero tanta dolcezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una sceneggiatura innovativa e acuta per nuovi eccezionali risultati nella tecnica Pixar
Trama
Un topo di nome Remy sogna di diventare un grande chef scontrandosi con le ambizioni della famiglia. Deciso a realizzare il suo sogno si trasferisce nel centro di Parigi, proprio sotto uno dei più lussuosi ristoranti della città, dove lavora il grande cuoco Auguste Gusteau. Grazie a lui verrà in contatto con il mondo dei ristoranti a cinque stelle.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore