Il ratto dal serraglio (Die Entführung aus dem Serail)
Registrazione del 1955Nella non vasta discografia del primo, autentico capolavoro operistico di Mozart questa edizione registrata dalla HMV nella primavera del 1955 a Parigi mantiene una posizione di tutto rilievo nella storia delle registrazioni del Teatro mozartiano. Questo è soprattutto merito del lavoro filologico svolto da Sir Thomas Beecham, la cui frequentazione del repertorio mozartiano era in quegli anni assidua e frutto di una approfondito studio. Leggerezza, vivacità, equilibrio contraddistinguono ancor oggi questo versione che da anni è di difficile reperibilità sul mercato; una versioni che a tanti anni dalla sua realizzazione non ha perso nulla del suo valore originario.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it