R&B from the Marquée - Blues from the Roundhouse
Alexis Korner è considerato il padre fondatore del blues britannico. Tra il 1961 e il 1967 l'impatto di Alexis Korner e del suo gruppo Blues Incorporated sulla scena musicale europea ha aperto la strada a gruppi come Rolling Stones, Yardbirds, Cream, Animals, Manfred Mann e Colosseum. Alexis Korner ha anche introdotto nella scena musicale de Vecchio Continente diversi veterani blues americano quasi sconosciuti al grande pubblico in Gran Bretagna e nel resto dell'Europa. Senza i gruppi beat britannici e il lavoro di Korner, artisti come Chuck Berry, Bo Diddley, BB King, Muddy Waters, Sonny Terry e Brownie McGhee sarebbe forse rimasti una realtà sconosciuta al pubblico europeo. Questo CD include due degli album più importanti di Alexis Korner: “R&B from the Marquee” (1962) e “Blues from The Roundhouse” (originariamente pubblicato come 10 pollici nel 1957). Oltre ai due album rimasterizzati questo cd da collezione contiene 6 brani bonus, che consistono in rari singoli dello stesso periodo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it