L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
L'opera persegue l'obiettivo di individuare i reati, contenuti nel codice penale, rispetto ai quali si registra, nell'attuale panorama della giurisprudenza di legittimità e di merito, maggior fermento, con l'intento di fornire all'interprete una bussola per orientarsi tra i vari indirizzi interpretativi noti e meno noti.
L'esposizione di tali indirizzi avviene in maniera ragionata, evidenziando quelli prevalenti e quelli minoritari ovvero sottolineando l'esistenza di un'equa divisione delle pronunce sul tema trattato, nonché in maniera critica, esponendo quale degli orientamenti riportati è, a parere di chi scrive, maggiormente conforme ai dettati normativi.
Inoltre, l'analisi delle questioni più importanti dei reati codicistici si accompagna all'esame di analoghe questioni relative a norme contenute nella legislazione speciale che, in qualche modo, sono collegate alla previsione codicistica.
La necessità di essere al passo con l'evoluzione giurisprudenziale sulle questioni trattate verrà ulteriormente soddisfatta mediante l'invio di newsletter che daranno conto di nuove e rilevanti decisioni che confermano ovvero sconfessano gli orientamenti già riportati nel testo. Ciò consentirà al lettore di essere costantemente aggiornato sugli sviluppi delle questioni interpretative affrontate, agevolando (se non addirittura azzerando) lo sforzo di ricerca e di coordinamento dei precedenti giurisprudenziali.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore