L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rebecca è un romanzo straordinario, un classico che di classico ha poco e che presenta una lettura scorrevole e piacevole, capace di regalare al lettore momenti di gradevole ozio letterario assieme a tanta suspence che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'epilogo. Gli intrighi, l'ambientazione e l'atmosfera gotica contribuiscono a creare uno scenario dark e misterioso, mentre la scrittura risulta molto moderna tanto da sembrare un romanzo quasi contemporaneo. Per gli amanti del genere è uno tra i must della letteratura. Interessantissima è anche la trasposizione cinematografica di Alfred Hitchcock che, restando fedele al testo letterario originario, ci da la possibilità di vedere con i nostri occhi quello che leggendo tra le pagine del libro abbiamo potuto solo immaginare.
“Rebecca” è un superbo romanzo psicologico, difficile da incasellare in un genere preciso, dalle tinte fosche e poco rassicuranti. La trama è semplice e alquanto lineare, ma non per questo scade nella banalità o nel già letto. L’intera vicenda viene raccontata in prima persona dalla protagonista, consentendo alla du Maurier di farci immedesimare completamente nel disagio e nell’angoscia provati dalla ragazza, quasi come se la nostra mente riuscisse ad evocare le immagini oscure ed i suoni inquietanti che lei percepisce. La caratterizzazione dei personaggi è assolutamente perfetta e la presenza di Rebecca in ogni dettaglio della casa è reso magistralmente dalla du Maurier. Un libro che si legge tutto d’un fiato, in cui l’atmosfera e le sensazioni giocano un ruolo fondamentale. Un autentico capolavoro della Du Maurier, di cui leggerò sicuramente altro!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore