Recital Del Pianista Dongkyu Kim
Laureate Series - Quattro Studi op.2, Quattro Pezzi op.3, Quattro Pezzi op.32, Sonata n.10 in Mi minore op.137, Due Sonatine op.54, Sonata n.5 in Do maggiore op.135Considerato uno degli interpreti più promettenti della giovane generazione, il pianista coreano DongKyu Kim si è aggiudicato nel 2009 il primo premio al Concorso Internazionale Jeunesses Musicales di Belgrado e nel 2010 il primo premio al Concorso Internazionale di San Marino, due riconoscimenti di grande prestigio che gli hanno spalancato le porte del panorama concertistico internazionale. In questo disco Kim si presenta al pubblico del mercato discografico con un programma interamente dedicato all’opera di Sergei Prokofiev, che ha il merito di rifuggire dalle opere più note. Parallelamente alle celebri sonate, il grande compositore russo compose infatti per tutto l’arco della sua carriera opere più brevi ma non per questo meno impegnative sotto l’aspetto tecnico ed espressivo, partendo dai Quattro Studi op.2, brillanti capolavori della prima fase creativa di Prokofiev, e dai Quattro Pezzi op.3 ai Quattro Pezzi op.32 dal gradevole stile neoclassico, alle vigorose e sorprendenti Sonatine op.54 e alla pittoresca Sonata n.5, per arrivare infine al torso incompiuto della Sonata n.10, estremo saggio dell’arte di uno dei compositori più rappresentativi del XX secolo. Dopo aver ascoltato questo disco, non si può che rendersi conto che DongKyu Kim è un pianista destinato a far parlare molto di sé nel corso dei prossimi anni.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it