L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vendetta è un piatto che va consumato freddo. Nella vita apparentemente perfetta di una giovane coppia piomba dal passato un ex compagno di liceo, deciso a vendicarsi dei torti subiti ai tempi della scuola. Detto così, potrebbe sembrare un banalissimo thriller, già visto e rivisto in tutte le salse. Ma questo film è assolutamente originale, dotato di una suspense sapientemente dosata e di un’analisi psicologica approfondita che rivela i personaggi gradualmente, svelandone le sfaccettature più nascoste e finendo per ribaltare abilmente i ruoli di vittima e carnefice. Ma la magia di questo film sta nella sapiente regia dello stesso Edgerton, incredibilmente qui al suo debutto dietro la macchina da presa, che dosa i colpi di scena con il giusto ritmo, senza mai esagerare, e firma una delle più belle e inquietanti vendette della storia del cinema, quasi senza spargimento di sangue, ma infliggendo ferite profonde e insanabili. Il finale in realtà è aperto, ma le alternative che lascia allo spettatore sono comunque drammatiche e terribili. Se siete curiosi, il dvd contiene tra gli extra un finale alternativo che rivela allo spettatore come si sono svolti esattamente i fatti.
Rimango stupito da tanti autorevoli pareri sulla bontà di questo film..a mio avviso edgerton la telecamera non la sa neppure tenere in mano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Edgerton esordisce alla regia con una prova sorprendente, che non si vergogna dei propri ingombranti riferimenti e riserva più di una sorpresa
Trama
Simon e Robyn si trasferiscono a Chicago in una nuova e bellissima casa. In un centro commerciale si imbattono in Gordon, un ex compagno di scuola di Simon: la coppia lo invita a cena e Gordon si comporta in maniera curiosa, così come bizzarra è la sua abitudine di lasciare dei regali davanti al loro uscio di casa. Nel momento in cui la presenza di Gordon comincia a farsi troppo assidua, specie quando Robyn è in casa da sola, Simon decide di parlargli e di chiedergli di non farsi più vedere. Un gesto dalle conseguenze inaspettate.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore