L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo saggio dove viene descritto il Regno di Napoli dalla sua nascita fino al tramonto. Descrizioni molto bene fatte dei re e delle regine, il loro carattere, l'aspetto fiscio, quello che hanno fatto, come vivevano, i loro rapproti con gli altri Stati. Sembra quasi di essere lì con loro. Tutto molto bene documentato.
Con quel suo piglio 'giornalistico', il racconto scorre piacevolmente e si legge d'un fiato : dovrebbe essere questo il modo di 'raccontare' la storia sui banchi di scuola. Quello che non capisco è il titolo: 'Un regno che è stato grande' ?!? ma quando? mi aspettavo chissà quali rivelazioni, ma non c'è che la conferma di un regno che è stato assai 'piccolo': nato per interessi di famiglia, vissuto traballante solo grazie al sostegno delle varie potenze alle quali tornava comodo che esistesse, finito miseramente nelle mani di Francesco I che poveretto sarà anche stato un brav'uomo ma di certo non un gran re! Non era meglio titolarlo semplicemente 'Il Regno delle due Sicilie' ?
Il libro mi è piaciuto molto perché non si limita a raccontare gli avvenimenti che hanno caratterizzato il regno dei Borboni di Napoli e Sicilia ma spesso si sofferma nel descrivere fatti e personaggi minori, in alcuni casi arrivando a citare pettegolezzi dell'epoca. Accurata la descrizione delle caratteristiche, abitudini e stile di vita dei regnanti. L'attenzione è sempre focalizzata sulle vicende del regno con cenni molto contenuti a quello che stava succedendo nel resto d'Europa, in primis Rivoluzione Francese e Napoleone. In appendice sono riportati i quadri genealogici delle varie generazioni di regnanti che si sono succedute.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore