L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Più bello il film con pfaifell, Glen close ed uno straordinario John malcovich
Un classico del Settecento francese che può ancora conquistarci. Ero intimorita da questo libro, ritenevo che fosse troppo complesso, ma mi ha catturato e mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine. “Le relazioni pericolose” è un romanzo epistolare molto scorrevole, che racconta gli intrighi del Visconte di Valmont e della contessa di Merteuil. Le lettere sono proprio il mezzo tramite il quale questi personaggi ingannano per i propri scopi le persone che hanno intorno. Gli intrighi riguardano soprattutto la seduzione e l’amore, temi scabrosi per quell’epoca trattati con una sorprendente libertà e con una buona dose di ironia! Molti personaggi si fanno odiare per la loro meschinità, ma le loro trame sono assolutamente coinvolgenti. Si fa molta satira anche sulla società del tempo e sui falsi moralismi che spesso nascondono una realtà ben diversa dalle apparenze. La parte finale è davvero inaspettata, mi ha lasciato senza parole! Lettura consigliatissima, richiede attenzione, ma non annoia mai.
La decadenza dei costumi, l'assenza di valori e la superficalità di una società ormai proiettata verso l'autodistruzione sono raccontati attraverso il fitto scambio epistolare di due personaggi moralmente dissoluti, scellerati e senza scrupoli, egocentrici ed egoisti disposti a tutto pur di affermarsi e soddisfare i loro capricci; i pochi momenti di titubanza che hanno seguiti da una riflessione sulle loro coscienze fanno pensare ad una redenzione, che purtroppo non arriverà mai se non forse troppo tardi e non per tutti. E pensare che dopo 300 anni nullla é cambiato.Romanzo dannatamente attuale!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore