L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro sia per interesse personale che per un esame....non c'è che dire, scritto bene e fornisce alcuni interessanti spunti di riflessione per chi si approcci per la prima volta al periodo...ma ha a mio parere un punto di vista molto parziale, tutto di matrice cattolica, e quindi le parti che riguardano questa area nello specifico (ad es. il capitolo sul Concilio Vaticano II) sono molto accurate, quelle in cui dovrebbe porsi con un differente punto di vista (le vicende della sinistra italiana, ma anche del tentativo di bipolarismo alternato nella seconda repubblica) sono molto meno condivisibili...in particolare, respinge in nome di una difesa a volte troppo a spada tratta dell'operato della Democrazia Cristiana (su cui ha scritto un fortunato libro alcuni anni fa) alcuni fatti che mi sembrano incontrovertibili, come che la nostra nel periodo della Guerra Fredda fosse una "democrazia bloccata" (che poi al PCI questo andasse bene, è un altro paio di maniche) o come gli indubbi elementi di continuità tra fascismo e Repubblica...infine, nonostante il professore con cui ho sostenuto l'esame non fosse d'accordo, a volte l'autore sembra rimpiangere un po' troppo la funzione di partito cardine dello schieramento della DC. Buono, ma come sintesi della storia repubblicana italiana esiste di meglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore