L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro esplora, con appassionante scrupolo narrativo, la società italiana nel biennio 1946-1948. Il periodo è ricco di significati storici che disegnano la frattura politico-culturale che attraversa il paese portandolo fino all’episodio chiave: l’attentato a Togliatti del 14 luglio 1948 ad opera di un simpatizzante neo fascista siciliano. Tale episodio, assieme al tracollo elettorale del partito comunista consumatosi con le elezioni del 18 aprile. Inoltre, l’autore pone in evidenza la comunanza, tra democristiani e comunisti, sul dogma della famiglia vero traino per la ricostituzione di un ordine sociale. Viene fuori la fragilità e le speranze che portavano alcuni ex partigiani a credere ancora nella rivoluzione schiacciata dal pugno di ferro del Ministro Scelba. La DC si appresta a dominare lo scenario politico del paese ed il PCI si veste di quell’abito che mai abbandonerà, ossia quello del partito oppositore e non di responsabilità governativa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore